- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tarquinia di nuovo set della serie europea televisiva Borgia

Condividi la notizia:

La chiesa di Santa Maria in Castello

La chiesa di Santa Maria in Castello

– Tarquinia sarà nuovamente il set dei Borgia, la serie europea televisiva creata dall’autore e produttore Tom Fontana sulla famiglia più potente e discussa del Rinascimento italiano. In questi giorni la produzione sta facendo dei sopralluoghi per individuare le nuove location.

Lo scorso anno furono scelti Palazzo Vitelleschi, la chiesa di Santa Maria in Castello e il torrione detto di Matilde di Canossa. Le riprese dell’intera serie dureranno otto mesi e termineranno a gennaio 2014. Composta da dodici episodi, la terza e ultima stagione vedrà il declino di papa Rodrigo Borgia, mentre il figlio Cesare cercherà di dare vita al sogno della famiglia: unire l’Italia.

Il cast è composto da John Doman (Rodrigo Borgia), Mark Ryder (Cesare Borgia), Isolda Dychauk (Lucrezia Borgia), Assumpta Serna (Vannozza Cattanei), Diarmuid Noyes (Alessandro Farnese) e Marta Gastini (Giulia Farnese). Borgia è considerata come la più importante produzione europea televisiva di sempre.

 


Condividi la notizia: