- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Under 15 femminili, ecco i 4 gironi eliminatori

Condividi la notizia:

Un canestro del basket

– Sono stati resi noti i quattro gironi eliminatori delle finali nazionali under 15 di basket femminile, in programma dall’1 al 7 luglio sui parquet del PalaMalè di Viterbo e della Palestra Comunale di Soriano nel Cimino.

Sedici le formazioni promosse dopo le varie fasi regionali e i concentramenti interregionali, disputati a cavallo tra la fine di maggio e l’inizio di giugno in varie sedi.

Il settore giovanile della Fip ha provveduto a suddividere le partecipanti in quattro raggruppamenti così composti: il girone A comprende Geas Basket, Milano Basket Stars, Basket Montegranaro e Sann Raffaele Basket, il girone B è formato da Basket Femminile Biassono, Umana Reyer Venezia, Polisportiva Madonna Alta Perugia e Stella Azzurra Roma Nord, nel gruppo C sono inserite Azzurra Cercola, Athena Basket, Olympia Junior Casale e Adriatica Basket Pescara mentre il girone D vedrà ai nastri di partenza Basket Parma, San Martino di Lupari, Libertas Moncalieri e Fulgor Basket La Spezia.

Contestualmente con la composizione dei quattro gironi, è stato reso noto anche l’elenco delle partite in programma nella prima giornata della manifestazione, lunedì 1 luglio; presso il PalaMalè di Viterbo si inizierà alle 15 con il derby tra Geas Basket e Milano Basket Stars, poi a segurie si affronteranno Basket Montegranaro-San Raffaele Basket, Basket Femminile Biassono-Umana Reyer Venezia e Pol. Madonna Alta Perugia-Stella Azzurra Roma Nord che completerà il quadro dei match con inizio previsto alle 21.

A Soriano nel Cimino si disputeranno invece gli incontri dei gruppi C e D con il seguente ordine: alle 15 Azzurra Cercola-Athena Basket, alle 17 Olympia Junior Casale-Adriatica Basket Pescara, alle 19 Basket Parma-San Martino di Lupari e, in chiusura di serata, Libertas Moncalieri-Fulgor Basket La Spezia.

Le sfide della seconda e terza giornata verranno invece decise in base ai risultati del primo incontro e porteranno tutte le squadre a disputare incontri in entrambe le sedi.


Condividi la notizia: