– Una novità al “DiVino Etrusco”: lo “street food”.
Per la prima volta oltre 40 attività commerciali del centro storico di Tarquinia tra ristoranti, bar, pub, osterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie, proporranno, agli angoli delle vie e delle piazze più caratteristiche, cibo da strada in abbinamento ai vini.
Con la propria famiglia o con gli amici, sarà così possibile degustare un buon calice di vino e conoscere la cucina locale e internazionale, senza bisogno di un piatto e di stare seduti a un tavolo.
Dal panino con la porchetta al kebab, dalla pizza alla piadina farcite, dai biscotti ai gelati, dal pesce alla carne saranno accontentati i gusti di tutti i visitatori.
“Siamo entusiasti per la risposta della città alla nostra proposta – afferma l’amministrazione comunale -. Faremo qualcosa di nuovo, di mai fatto a DiVino Etrusco. Con questa iniziativa, che presenterà un crogiolo di prodotti, sapori e profumi, vogliamo richiamare la Tarquinia etrusca, per secoli al centro di intensi scambi commerciali con i paesi del Mediterraneo e città cosmopolita, crogiolo di generi, culture e caratteri. E, infine, daremo la possibilità ai visitatori di mangiare spendendo poco e di degustare meglio i vini”.
“DiVino Etrusco” si svolgerà dal 2 al 4 agosto. A precederlo il prima agosto, la suggestiva anteprima “Prospettive Etrusche”, evento tra musica, arte, artigianato e simposio, che avrà luogo presso il sito archeologico dell’Ara della Regina.
