- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

S.M. Grotticella, concluso il 19esimo Grest estivo

Condividi la notizia:

La giornata finale del Grest alla parrocchia di S. M. Grotticella

La giornata finale del Grest alla parrocchia di S. M. Grotticella

La giornata finale del Grest alla parrocchia di S. M. Grotticella

Riceviamo e pubblichiamo – Anche l’edizione numero 19 del Grest, si è conclusa con la finalissima svoltasi presso gli impianti parrocchiali, con una grandiosa e meravigliosa festa che ha avuto luogo nel salone principale.

Tanti, veramente una miriade, i bambini che con immenso spirito di partecipazione e voglia di raggiungere la loro meta con la vittoria del Grest, hanno partecipato  all’ultima giornata di giochi e divertentissime sfide. Ognuno fiero del proprio colore di appartenenza e tutti uniti da un unico grande spirito: la fratellanza.

La serata abilmente organizzata dal Parroco Don Pino con i suoi molti collaboratori si è svolta con la preparazione della cena da parte di una vera e propria “Task Force” ormai stracollaudata, la quale con particolare organizzazione ha prodotto centinaia di ottime pietanze, salsicce e bistecche alla brace, pasta con dell’ottimo sugo e patatatine fritte a volontà! I familiari dei bambini tutti presenti e pronti a fare il tifo per il proprio colore. E’ stata una sensazione strana e bellissima vedere il salone vuoto, riempirsi a poco a poco e animarsi.

Percepibile e veramente forte la gioia di sentirsi avvolti in un’atmofera di festa che ti fa dimenticare tutto ciò che di negativo ti investe nella quotidianità di ogni giorno. Non ci sono solo i problemi e le vittime di un modo che “vuole fare tutto da solo” ci sono anche e soprattutto i momenti di serenità, allegria e grande umanità come ieri sera. Momenti dove le persone si parlano, si aprono le une con le altre, distruggendo così le proprie ansie superando insieme piccoli e grandi ostacoli, semplicemente confrontandosi in un contesto oggettivamente sano, libero da relativismo e protagonismo senza distinzioni: questa è la Parrocchia, questa è la Chiesa.

Parrocchia S. M. Grotticella


Condividi la notizia: