Riceviamo e pubblichiamo – La Fondazione Caffeina Cultura va in trasferta.
Il concept in stile Caffeina anche. Il 14 e 15 settembre la Fondazione sarà infatti a Pienza, lo splendido gioiello della Val D’Orcia patrimonio dell’Unesco dal 1996, per organizzare un fine settimana di cultura globale. Stile Caffeina garantito al 100%. La manifestazione si chiamerà Emporio letterario di Pienza.
È stato proprio il Comune di Pienza a contattare la fondazione Caffeina per ricreare nel borgo, tra i più belli della provincia di Siena, la stessa atmosfera che si respira a Viterbo durante Caffeina festival.
Pienza, “nata da un pensiero d’amore e da un sogno di bellezza” come scrisse Pascoli, è già meta di turisti da tutto il mondo, attratti dai paesaggi mozzafiato, il belvedere, il centro storico che Pio II volle rinascimentale, le effigi, il pozzo del 1462, la cattedrale, il palazzo, il pecorino e il vino.
Con Emporio letterario di Pienza si arricchirà ulteriormente e potrà coinvolgere i visitatori in un’esperienza ancor più completa, fatta di incontri diretti con scrittori, giornalisti, filosofi, attori, musicisti e artisti di fama nazionale e internazionale. Già confermata la presenza di Luciano Canfora, Roberto Cotroneo, Carlo Freccero, per fare qualche nome.
Il 14 e il 15 settembre saranno due giorni intensi, con cinque incontri per giornata, a partire dalle 14,30 fino alle 21.
Gli appuntamenti avranno dei palchi d’eccezione: piazze, piazzette, palazzi, cortili, vicoli – Largo Chiocarella, Chiostro Piccolomini, Piazza San Carlo, Piazza Pio II dove ci sarà la doppietta quotidiana di appuntamenti e saranno tutti gratuiti.
Fondazione Caffeina cultura
