- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Pizzicato” dal sindaco a gettare rifiuti per strada, automobilista nei guai

Condividi la notizia:

Alessandro Romoli

Alessandro Romoli, sindaco di Bassano in Teverina 

Riceviamo e pubblichiamo – Tolleranza zero verso chi non ha rispetto per il territorio e, noncurante del meraviglioso patrimonio boschivo e soprattutto delle severe regole in vigore, continua liberamente ad abbandonare i rifiuti per strada, alla faccia dei tanti cittadini che ogni giorno si prodigano e impegnano per salvaguardare il patrimonio ambientale.

Purtroppo spesso ci si imbatte in individui che, forse pensando di non essere visti, continuano indipendentemente a gettare rifiuti dove capita.

Doveva pensarla proprio così l’automobilista che, ieri sera, verso le 18.30, ha gettato al volo sul ciglio della strada provinciale Ortana un bel sacco di immondizia.

Un gesto riprovevole che stavolta, però, potrebbe costare caro all’abbietto autore.

Infatti, dietro l’automobilista scorretto, viaggiava il sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli che, notato l’azione repentina del conducente, non ci ha pensato due volte a segnare il numero di targa del mezzo e a presentare un esposto al corpo forestale dello Stato per abbandono di rifiuti.

Un gesto esemplare, forse troppo isolato, che andrebbe ripetuto da ogni cittadino che notasse comportamenti del genere.

“Abbiamo dichiarato guerra a chi abbandona i rifiuti e deturpa in maniera considerevole le bellezze ambientali del nostro territorio – sottolinea il Sindaco di Bassano in Teverina -. Quindi ogni cittadino che si rispetti deve denunciare alle autorità competenti reati simili per contribuire ad abbattente, se non ad eliminare, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Ricordiamo che questi gesti inconsulti, oltre che a danneggiare seriamente il nostro verde, sono severamente sanzionati dalla legge”.

Comune di Bassano in Teverina


Condividi la notizia: