- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sensibilizziamo la città sui tesori di cui è ricca”

Condividi la notizia:

Fontana grande in uno scatto del 1969

Fontana grande in uno scatto del 1969 – Clicca sulla foto per ingrandire

Riceviamo e pubblichiamo – Caro Carlo, ho molto apprezzato la tua attività  giornalistica a favore di Fontana grande, ma più in generale per sensibilizzare i viterbesi a valorizzare i beni culturali di cui è ricca la città  di Viterbo.

Con questo spirito positivo mi sono ricordato che in qualche angolo della libreria della casa di famiglia a Grotte di Castro ci doveva essere una foto scattata 44 anni fa.

Con un po’ di pazienza l’ho trovata e te ne faccio dono. Lo scatto è avvenuto nella primavera del 1969 in occasione di una gita scolastica della quinta classe del glorioso liceo scientifico Angelo Poliziano di Montepulciano.

Siamo in pieno periodo sessantottino e quei ragazzi oggi hanno fatto strada, nel gruppo ci sono quattro primari di ospedali, cinque ingegneri, oltre che avvocati e altri affermati professionisti.

Sullo sfondo la bella fontana con in primo piano vasi e cassette di fiori.

Nella foto ci sono anche io, prova a trovarmi. Con simpatia, un caro saluto.

Candido Socciarelli


Scrivi nei commenti un suggerimento, una segnalazione, un ricordo di Fontana grande, i motivi della tua adesione all’iniziativa. Invia per email le tue foto di piazza Fontana grande. Fontana grande si salva anche grazie ai nostri ricordi e alla documentazione della sua bellezza.


Condividi la notizia: