- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Torna “”Buon pane, buon vino e mala gente””

Condividi la notizia:

Acquapendente

Acquapendente

– Tornano gli incontri intitolati “”Buon pane, buon vino e mala gente””, in rpogramma per agosto con Renzo Chiovelli e organizzati dal gruppo di lavoro “Cassia km 141”, con il supporto logistico della Te.Bo.

Gli incontri-conferenze sono stati organizzati nell’ambito del CultFrontFest (Festival della Cultura di Frontiera), di cui “Cassia km 141” è il promotore e che quest’’anno ha inaugurato il numero zero del festival.

Nonostante  varie richieste di repliche dei passati incontri, i nuovi temi trattati non ripeteranno, se non solo quanto necessario per introdurli e comunque in minima parte, quanto già affrontato durante gli incontri scorsi.

La nuova serie di incontri intende dare spazio a nuovi aspetti di storia locale che, in un mondo sempre più orientato, anche culturalmente, verso la globalizzazione, con rischi sempre maggiori di oblio e perfino di completo abbandono dei valori delle comunità locali.

Gli “incontri” verranno organizzati nell’’ottica incentrata sul valore aggiunto che può assumere la conoscenza storica anche a livello locale. Si tratta, come per gli “incontri” passati, di illustrazione di argomenti a cui seguiranno scambi di opinioni e domande da parte dei convenuti alle varie giornate.

Gli incontri-conferenze si svolgeranno il 23, 24 e 29 agosto.


Condividi la notizia: