- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tribune di santa Rosa, appalto affidato

Condividi la notizia:

La statua di Santa Rosa in cima alla Macchina

La statua di Santa Rosa in cima alla Macchina 

– Tribune di santa Rosa, aggiudicato l’appalto.

Dopo che la procedura del bando era andata deserta e quindi gli uffici avevano chiesto a cinque ditte di presentare proposte, come prevede la norma, ieri alle 17, allo scadere dei termini avevano risposto in due e stamani c’è stata l’aggiudicazione ufficiale.

A ottenere l’incarico è stata la stessa ditta che se lo era aggiudicato lo scorso anno, si tratta della Gamma, con un sensibile ribasso rispetto ai termini del capitolato. Duemila euro, circa 5500 in meno rispetto alla cifra iniziale.

“Già da lunedì – spiega l’assessore alla Cultura Giacomo Barelli – dovrebbero mettersi al lavoro per il montaggio, riuscendo in questo modo anche in anticipo rispetto allo scorso anno”.

Oltre alle tribune, ci sono i biglietti da mettere in vendita.

Si stanno mettendo a punto i dettagli, ma già si sa che tra i canali utilizzati ci sarà anche quest’anno l’ufficio turistico in via Ascenzi. Partenza della vendita, inizio prossima settimana.

“Al vincitore della gara – precisa Barelli – abbiamo chiesto particolare attenzione a fontana Grande. Lo scorso anno l’ingresso alla tribuna era a ridosso della fontana, invece abbiamo dato indicazioni per fare in modo che le tribune siano alla giusta distanza, per fare in modo che non vadano a interferire con il monumento, grazie a una zona di rispetto”.


Condividi la notizia: