- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Villa Paola, potenziati i servizi per la psoriasi

Condividi la notizia:

Villa Paola

Riceviamo e pubblichiamo – Il gruppo Idi sanità, in completo rilancio, lavora già pensando alla giornata mondiale della psoriasi del 29 ottobre 2013.

La psoriasi è una malattia molto diffusa, quasi circa due milioni di italiani ne sono affetti, ed è un dato conclamato che le ripercussioni per i pazienti sono molteplici. I dati e l’esperienza di “A.di.pso.”, associazione per la difesa degli psoriasici, registra questo stato di cose.

Alla malattia stessa è correlata, infatti, tutta una altra serie di complicanze tra le quali: il disagio sociale, l’isolamento e qualità di vita compromessa. Fattori di per sé importanti, aggravati da tabù e discriminazioni, che questa patologia della pelle comporta.

Il 29 ottobre ricorre la giornata mondiale della psoriasi promossa da Ifpa. Il Gruppo Idi sanità lavora sin da ora in previsione di questa importante data.

I primi passi verso un grande obiettivo sono già visibile tanto che la dirigenza comunica che Villa Paola a Capranica Idi-Irccs, facente parte del gruppo Idi sanità, potenzia a partire dal 12 agosto i servizi pertinenti alle visite dermatologiche per la psoriasi. Paoletti, Morini, Capuano e Martelloni compongono il nuovo staff medico.

Dunque la novità, a vantaggio dell’utenza, è che l’ambulatorio (in convenzione con il Ssn) sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 previa prenotazione, effettuata secondo le consuete procedure e comunque, nei limiti del possibile, verranno accettati anche i pazienti che si presentano spontaneamente allo sportello. Oltre alla “semplice” visita, per i casi più gravi è previsto il ricovero in day hospital all’interno della struttura. E’ stata istituita, inoltre, una linea di ascolto alla quale l’utenza può far riferimento in modo tale da non sentirsi mai sola.

Per tutte le altre informazioni, oltre al sito, è possibile contattare lo 0761/661419.

Il messaggio che va veicolato è dunque quello di abbattere i muri della vergogna, evitiamo di rinchiuderci in noi stessi ed informiamoci sui comportamenti da seguire attraverso validi specialisti. In questo, il coinvolgimento ed il sostegno dei familiari può fare la differenza.

Idi sanità


Condividi la notizia: