- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gigi Proietti cittadino onorario

Condividi la notizia:

Gigi Proietti nel Maresciallo Rocca

Gigi Proietti nel Maresciallo Rocca

– Gigi Proietti cittadino onorario di Viterbo.

Il riconoscimento sarà consegnato all’attore romano il 30 settembre a Viterbo, nell’unica tappa fuori dalla capitale, del Roma Fiction Fest. L’appuntamento è alle 18 al cinema Genio, dove è in programma un incontro con il pubblico.

“E’ stata una scelta del presidente della Regione Nicola Zingaretti – spiega il sindaco Leonardo Michelini – portare nella nostra città l’iniziativa con Proietti e noi gli attribuiremo in quell’occasione la cittadinanza onoraria, avendo avuto il merito con la fortunata serie televisiva del Maresciallo Rocca, d’avere fatto aiutato a promuovere Viterbo su un’ampia scala. Una cosa che ci fa onore”.

Al regista Giorgio Capitani è già stato consegnato nel 2004 lo stesso riconoscimento. ha La fiction, per un totale di sei stagioni, ha visto gli esterni girati a Viterbo e ancora oggi, a distanza di anni, visitatori arrivando a piazza san Lorenzo, riconoscono nell’ex collegio, il palazzo che nella finzione era la caserma dove Rocca lavorava.

La cittadinanza è un provvedimento che deve approvare il consiglio comunale ed è per questo che nella seduta di giovedì sarà portato l’ordine del giorno aggiuntivo, su proposta del primo cittadino.


Condividi la notizia: