- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Non lo fanno passare, li minaccia con la pistola

Condividi la notizia:

Carabinieri  - Notte frontale

– Doveva andare a prendere le sigarette, ma non l’hanno fatto passare.

Così un 45enne di Civita Castellana ha minacciato due volontari della protezione civile con la pistola.

I carabinieri lo hanno fermato sabato a Monterosi. Erano le 3 del mattino.

L’uomo, che viaggiava con la compagna e i figli, aveva l’arma in macchina. Si è subito affrettato a giustificarne il possesso, dicendo di utilizzarla solo per il tiro a volo.

Era la stessa pistola – priva di proiettili – che, poco prima, aveva puntato contro i due volontari della protezione civile che, in piena festa in paese, erano addetti ai posti di blocco.

L’arresto è scattato per porto abusivo di arma e minacce aggravate dall’uso della pistola. Il giudice del tribunale di Viterbo Salvatore Fanti lo ha convalidato e ha liberato il 45enne, disponendo comunque l’obbligo di firma in caserma. 


Condividi la notizia: