– L’escursione prevista per il pomeriggio e la sera di sabato 21 settembre, ci condurrà nei dintorni di Calcata per cogliere le sensazioni che di giorno non riusciamo a percepire a pieno.
Domenica 22 invece la giornata sarà dedicata alla conoscenza del fiume Treja e della forra, lungo un sentiero che, se percorso fino in fondo, da Calcata conduce al territorio di Civita Castellana. Molto prima, però, ancora dentro i confini del Parco, una deviazione ci permetterà di uscire dalla forra e ammirare il rilievo del Monte Soratte.
Appuntamenti:
Sabato 21 ore 18,30 in piazza Roma, nel borgo di Calcata
Associazione Libellule Azzurre
Micaela Colletti e Pamela Trisolino
cell. 389 0195358; micaela@libellule.org – pamela@libellule.org
Domenica 22 ore 9,30 in piazza Roma di fronte al bar, nel borgo di Calcata.
Four Seasons Natura e cultura by Gaia 900 Srl
William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica
tel. 06 27800984
Consigliato abbigliamento da trekking, acqua, pranzo o cena al sacco. Torcia per la sera. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria presso le associazioni che organizzano le visite. Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina delle visite guidate del sito del Parco.
