- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Bianchi faccia chiarezza sui 16 milioni di perdite”

Condividi la notizia:

Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Pdl)

Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Pdl)

Pierluigi Bianchi

Pierluigi Bianchi

(g.f.) – “Sessantamila euro al mese di perdite da parte dell’Ater: niente di nuovo sotto il sole”.

Al sopralluogo effettuato dal commissario dell’azienda Pierluigi Bianchi insieme al consigliere comunale Pd Christian Scorsi e all’assessora Raffaela Saraconi, replica il consigliere regionale Daniele Sabatini (Pdl).

“Mi fa piacere che si siano attivati – precisa Sabatini – ma non dice nulla di nuovo. I sessantamila euro di deficit mensili sono stati a più riprese oggetti di relazioni da parte della precedente presidenza, quattro per la precisione e anche oggetto di scontro fra l’allora presidenza e la direzione”. Quando era presidente Gabriela Grassini.

“Piuttosto – incalza Sabatini – più che i sessantamila euro, sarebbe il caso di parlare dei sedici milioni di euro di perdite d’esercizio consolidate, confermati anche dal presidente della regione Nicola Zingaretti, rispondendo a una mia interrogazione sulla gestione degli ultimi anni.

Un deficit senza che siano state messe in piedi nuove opere. Come ha ribadito Zingaretti, compito del commissario Bianchi sarà avviare un’accurata indagine conoscitiva per comprendere la gravità delle criticità segnalate.

Ci aspettiamo quindi da Bianchi, oltre ai sopralluoghi, che persegua un percorso di trasparenza all’interno dell’Ater di Viterbo, in un’ottica di riassetto generale delle aziende in tutto il Lazio.

 


Condividi la notizia: