- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Bilancio di previsione, ancora nuove tasse”

Condividi la notizia:

Bolsena

Bolsena

Riceviamo e pubblichiamo – Siamo rimasti ancora una volta particolarmente stupiti dalla presentazione al recente Consiglio Comunale del Bilancio di previsione 2013 da parte della Giunta Dottarelli che, nonostante il periodo di crisi, per far quadrare i bilanci è costretta per l’ennesima volta ad aumentare le tasse sui cittadini bolsenesi.

Il conto è presto fatto e a pagarne le spese saranno ancora una volta i cittadini!

L’aumento è triplice. In primo luogo riguarda l’Imu, con un aumento dell’aliquota sulle seconde case del 2 ‰ e sui negozi e botteghe dello 0,8 ‰. Concerne anche l’addizionale comunale Irpef che aumenta, rispetto al 2012, dello 0,2 ‰. Infine la Tares, che dovrà coprire un aumento dei costi del servizio di smaltimento rifiuti di 150.000 euro.

In definitiva l’aumento di imposte, inclusi tributi speciali e le altre entrate tributarie proprie, andrà a gravare per ben 420.000 Euro sulle tasche dei cittadini bolsenesi.

Tale deciso aumento appare in buona parte legato alla gestione di alcuni servizi, come i servizi sportivi ed il teatro, i cui costi vengono coperti in misura praticamente irrilevante, e la cui situazione negativa era già stata evidenziata dal Partito democratico.

Il circolo del Pd dice basta a questa gestione delle finanze pubbliche ed all’ennesimo aumento delle tasse a carico della cittadinanza!

 Il circolo del Partito democratico di Bolsena

 


Condividi la notizia: