- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Piazza San Lorenzo parcheggio per le autorità, altro scivolone di Michelini”

Condividi la notizia:

Luigi Maria Buzzi

Luigi Maria Buzzi 

– A piazza San Lorenzo oggi la quarta giornata di formazione Coldiretti e per l’occasione, di fronte al duomo e al palazzo dei Papi, è consentita la sosta dalle 9 in poi.

Ma solo ai mezzi a servizio della autorità. Apriti cielo.

Il provvedimento comunale fa saltare dalla sedia il capogruppo Fratelli d’Italia Luigi Buzzi.

Così si pedonalizza il centro storico? – si chiede Buzzi – E’ questo il modo di valorizzare le nostre piazze?

Proprio le autorità (quali poi?) danno il cattivo esempio?”.

Secondo Buzzi si tratta di una caduta di stile dell’amministrazione e di un’occasione persa: “Si poteva organizzare per I partecipanti – continua Buzzi – una passeggiata per il nostro centro storico, una visita guidata”.

Invece la passeggiata le autorità la faranno in auto: “E dire che soltanto pochi giorni fa – sottolinea Buzzi – sono state approvate all’unanimità le linee guida sul centro storico e che riguardano anche la chiusura e valorizzazione della parte monumentale di Viterbo.

Abbiamo detto sì anche noi, ma il nostro assenso non è una delega in bianco. Questo di Michelini non ci sembra un buon inizio. Un’altra figuraccia cui quest’amministrazione purtroppo ci sta abituando e stavolta pure con la Coldiretti”.


Condividi la notizia: