– Parcheggio al Sacrario, giovedì incontro sindacati – Francigena.
Un incontro chiesto dalle sigle sindacali con all’ordine del giorno la riqualificazione del personale interno alla società comunale da adibire all’area di sosta a pagamento nel cuore di Viterbo, rimasta senza addetti, dopo che la Corte d’appello ha accolto il ricorso della partecipata, di fatto tagliando fuori i nove lavoratori ex Autoservice, sentenza a seguito della quale sono stati licenziati.
Anche se la vicenda non è ancora chiusa. C’è la possibilità di ricorrere in Cassazione e non sono ancora state pubblicate le motivazioni. Potrebbe esserci qualche spiraglio per le nove famiglie, ma se nel frattempo saranno sostituiti con altri lavoratori, tutto diventerebbe più complicato di quanto già non lo sia.
Ecco perché fra gli ex Autoservice hanno appreso dell’incontro con una certa apprensione. Nelle intenzioni dell’incontro fissato per giovedì, riqualificare personale Francigena che a vario titolo non può più svolgere mansioni come ad esempio autista e quindi potrebbe essere “dirottato” al parcheggio a gestire biglietti e abbonamenti.
Mentre i nove lavoratori stanno valutando altri passi di una vicenda che non reputano ancora chiusa, ritenendo che si siano i margini anche per un’intesa. Anche andando a discutere, magari anche delle somme finora loro riconosciute, in cambio di certezze sul futuro.
