- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Valerio Grazini argento alla Coppa del mondo di tiro a volo

Condividi la notizia:

Il presidente della Provincia Marcello Meroi

Il presidente della Provincia Marcello Meroi 

Viterbo – Bravo Valerio. Da Abu Dhabi, dove ha preso parte alla finale della Coppa del Mondo di tiro a volo, Valerio Grazini è tornato con un argento e con la consapevolezza, a soli 21 anni, di essere tra i primi nomi al mondo nella specialità della fossa olimpica.

Un risultato eccezionale, tra i tanti di una già lunghissima serie, che richiama comunque in ogni prestazione il nome di Viterbo, sua città natale. Voglio per questo ringraziarlo perché oltre il risultato sportivo, contribuisce ad esportare il nome della nostra terra in tutto il mondo, da Acapulco dove ha vinto la sua prima gara tra i senior, fino al Golfo Persico.

Contemporaneamente voglio complimentarmi per la grande prova portata a termine giovedì, che con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto permettergli di salire sul gradino più alto del podio, confermandosi migliore tiratore del mondo.

Ma, vista la mira impeccabile e soprattutto la giovanissima età, sono certo che altri traguardi di questo tipo amplieranno il suo già straordinario palmares. D’altronde abbiamo l’onore di avere come conterraneo il futuro dello sport italiano e di quello viterbese in questa disciplina e questo ci deve rendere tutti molto orgogliosi.

Marcello Meroi
Presidente della Provincia

 


Condividi la notizia: