- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vignanello, si tinge di rosa per la lotta contro il tumore al seno

Condividi la notizia:

Il comune di Vignanello

Il comune di Vignanello

– Il simbolo è un fiocco rosa.

Un intreccio simbolico che rappresenta un abbraccio forte. Così come è possente la volontà di sconfiggere quel male che molte donne definiscono “la bestia”: il tumore al seno.

Il Comune di Vignanello, con la collaborazione della Pro loco, è lieto di partecipare alla campagna “Nastro rosa 2013” promossa dalla sezione provinciale Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno.

Da sabato 12 ottobre si susseguiranno diverse iniziative per dare un segnale di forza e coraggio rivolto a tutte quelle donne che stanno soffrendo, e combattendo, per vincere il male. Sono ragazze, mamme e nonne.

Una diagnosi precoce del tumore al seno attesta la guaribilità totale ad un livello superiore al 90%, per questo occorre essere informati, ma soprattutto eseguire le visite e gli esami previsti.

“Per tutto il mese di ottobre – spiega la consigliera comunale, Cristina Olivieri – ci impegneremo a distribuire alla popolazione gli opuscoli informativi dove trovare i numeri di telefono necessari per potersi sottoporre a visite ed esami specialistici.

La prevenzione oncologica in questo caso è fondamentale: individuare un tumore ancora molto piccolo aumenta notevolmente la possibilità di curarlo in modo definitivo, ma è importante scegliere lo strumento più adatto. Abbiamo aderito con piacere a questa campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lilt e dalla Ausl sotto l’alto patronato del presidente Associazione Turistica Pro Loco, info@prolocovignanello.org della Repubblica, e ci troveremo in prima linea, come associazione del territorio, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica”.


Condividi la notizia: