- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Era meglio rialzare i passaggi pedonali”

Condividi la notizia:

Orte

Orte

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Vorrei far notare al Comune di Orte che ormai da diversi anni la stazione di Bassano Scalo non è più in uso dai pendolari.

I pendolari non ortani già pagano €1,50 al giorno per usufruire del parcheggio di scambio, oltre a pagare abbonamenti annuali alle FS di circa € 600,00 l’anno. Quindi, solo per andare a lavorare, pagano un importo di quasi € 1000,00 l’anno;

I pendolari, ortani e non, non vanno a lavorare per scelta ma per necessità.

Invece di gravare ulteriormente sulle già scarse finanze di chi ancora un lavoro ce l’ha, se proprio l’amministrazione ha a cuore la nostra sicurezza stradale, avrebbe potuto procedere al rialzamento di tutti i passaggi pedonali del presenti sul territorio comunale. Avrebbe così ridotto la velocità in molti tratti senza però gravare sulle già magre finanze dei cittadini. Inoltre, se proprio l’installazione di questi autovelox urbani si fosse resa necessaria, probabilmente sarebbero bastati molti meno impianti dislocati esclusivamente in aree specifiche.

Monica Ranieri


Condividi la notizia: