- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

I politici di destra e sinistra alla corte di Matteucci

Condividi la notizia:

Lucio Matteucci

Lucio Matteucci

Antonello Ricci

Antonello Ricci

Giulio Marini e Paolo Manganiello

Giulio Marini e Paolo Manganiello

A sinistra Bruno Pagnanelli

A sinistra Bruno Pagnanelli

Gianmaria Santucci e Alvaro Ricci

Gianmaria Santucci e Alvaro Ricci

L'incontro di Viterbo Civica

L’incontro di Viterbo Civica

L'incontro di Viterbo Civica

L’incontro di Viterbo Civica

 Viterbo civica, tanti i politici
Carlo Mezzetti e Paolo Stavagna

Viterbo – (g.f.) – Civica, ma un po’ anche politica (fotocronaca).

All’incontro di ieri sera organizzato dal movimento di Lucio Matteucci, Viterbo civica, simpatizzanti e  rappresentanti del mondo politico viterbese. Più opposizione che maggioranza.

A raccogliere l’invito, dal fronte Michelini, l’assessore Alvaro Ricci. Dalla sinistra non di governo: Paolo Stavagna e Carlo Mezzetti. Dall’altro versante, Marini, Ubertini, Muroni, Santucci, Grancini, Bozzi. Da Fratelli d’Italia a Forza Italia, passando per Fondazione, sono venuti a fare atto di presenza. 

A Matteucci, il compito di tirare le somme di questi mesi d’attività e guardare oltre. “Abbiamo fatto tante cose semplici – spiega Matteucci – con poco”. Trecento euro di spesa: “Con questa cifra abbiamo realizzato una cartina per i turisti che i ristoratori possono distribuire, costo, nemmeno 200 euro. Con cinquanta euro abbiamo messo la segnaletica sulla via Francigena, ripulendola.

Con cinquanta euro di vernice, poi abbiamo ripulito tanti lavatoi”.

All’incontro anche diverse persone passate come Matteucci, dall’esperienza di Viva Viterbo: Silvio Cappelli, Lucio Laureti, giusto per citarne un paio.

Anche Antonello Ricci ha portato il suo contributo. Da innamorato di Viterbo, da cui però vorrebbe allontanarsi. Amore contrastato.

“Mi sono dimesso dalla lotta per l’Arcionello – osserva Ricci – mi dimetterei pure da viterbese, nonostante l’amore che ho per questa città. La amo, ma continua a non piacermi. Per dieci giorni la città è stata bloccata a discutere sulle Macchine di santa Rosa in piazza. Se non mi dimetto da viterbese, è anche perché esistono esperienze come questa, di Viterbo Civica”.

Silvio Cappelli ricorda come dovremmo avere più cura dei nostri tesori, a partire dalle fontane. Quella di piazza delle Erbe, su cui l’assessore Ricci sta intervenendo nella zona circostante, è stata disegnata dallo scultore Pio Fedi. Un viterbese le cui opere sono esposte agli Uffizi, ma che da Viterbo se ne andò.

Giuseppe Ferlicca

 


Condividi la notizia: