- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Legge stabilità, nessuna misura per migliorare la vita degli anziani”

Condividi la notizia:

Franco Palumbo di Uil Pensionati

Franco Palumbo di Uil Pensionati 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Questo Governo non pensi di mettere in contrapposizione lavoratori, pensionati e poveri. L’ipotesi di spostare le risorse del cuneo fiscale sulla parte più povera della popolazione non è una soluzione”.

Quello che serve al Paese – prosegue Palumbo– è una modifica profonda della legge di stabilità. Si deve ridurre in modo significativo la pressione fiscale sul lavoro e sulle pensioni. E si deve modificare il meccanismo di indicizzazione delle pensioni, per restituire potere d’acquisto a milioni di anziani italiani che vivono in condizioni di grandi difficoltà.

I pensionati stanno pagando un prezzo altissimo per la crisi e nella legge di stabilità non ci sono misure efficaci per migliorare la loro condizione.

Solo restituendo potere d’acquisto a lavoratori e pensionati sarà possibile rilanciare i consumi e l’economia del nostro Paese.

A. Franco Palumbo
Segretario territoriale Uilp

 

 


Condividi la notizia: