- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ronciglione pronta ad accogliere il Cubo festival

Condividi la notizia:

Alessandro Giovagnoli

Alessandro Giovagnoli 

Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – La città di Ronciglione è pronta ad accogliere il Cubo festival.

Il 6, il 7 e l’8 dicembre saranno tre giorni tutti dedicati all’arte ed alla cultura.

Il sindaco, Alessandro Giovagnoli, è entusiasta del progetto: “in tempi di ristrettezze economiche come questi, dove i Comuni sono costretti a sacrificare proposte culturali interessanti per far fronte ai servizi essenziali e a disagi sociali gravi, la formula del Cubo festival è la soluzione ideale.

A fronte di una spesa minima (coperta per la maggior parte dagli sponsor) per la pubblicità ed il vitto e l’alloggio di alcuni artisti che vengono da fuori, si sono messi in calendario circa 50 eventi culturali di qualità.

I miei ringraziamenti vanno agli ideatori del festival, a tutte le associazioni e agli artisti che hanno aderito con entusiasmo numerosi soltanto per il piacere di contribuire con un evento artistico o culturale, nonché ai privati che hanno messo gratuitamente a disposizione i propri locali e che mostrando una grande collaborazione hanno reso possibile un evento che altrimenti sarebbe stato economicamente insostenibile”.

Dopo aver spiegato che l’amministrazione comunale crede fortemente in questo progetto che potrebbe avere anche ottimi risvolti sul lato turistico, ha aggiunto: “una città senza cultura è una città senza futuro.

Questo festival dimostra che si può fare buona cultura anche senza grandi spese, auspico che questa sia soltanto una prima edizione alla quale ne seguiranno tante altre. Intanto faccio un grande in bocca al lupo a tutte le persone che stanno lavorando per la riuscita della manifestazione”

Alessandro Giovagnoli
Sindaco del Comune di Ronciglione

 


Condividi la notizia: