- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Acquistato pulmino per il trasporto scolastico dei bambini in Messico

Condividi la notizia:

Il furgone

Il furgone

Viterbo – Nuovo risultato per Semi di Pace International.

Grazie ai contributi offerti dai benefattori del progetto “Contigo Vamos – Adriano Giannini”, è stato acquistato un pulmino per il trasporto scolastico dei bambini dell’istituto “Ma. Dolores G. De Parada”, nella città di Puruagua in Messico.

A comunicarlo, tramite una email trasmessa il 25 novembre, suor Blanche Lozano responsabile di Semi di Pace International per il Paese centro americano.

È stata una notizia che ci ha dato grande soddisfazione. – dichiara il presidente di Semi di Pace International, prof. Luca Bondi – In modo particolare per la gioia che traspare dalle parole della nostra responsabile, che ci ha descritto la festa fatta quando è stato consegnato il mezzo”.

Il veicolo consentirà di portare tutti i giorni a scuola e di far tornare a casa in sicurezza dieci bambini.

“Il problema principale è costituito dagli abusi che i bambini, molto spesso, subiscono dagli adulti. – conclude il presidente Bondi -. Quelle che per noi sono semplici azioni quotidiane, come accompagnare i nostri figli a scuola, in Messico sono pericolose, per l’estremo degrado sociale in cui sono costretti a vivere gran parte dei più piccoli“.


Condividi la notizia: