Viterbo – Un incontro con tutte le realtà volontarie ed istituzionali che operano sul territorio per il benessere degli animali.
A promuovere ‘liniziativa è Maria Rita De Alexandris, consigliere delegato “al benessere degli animali e il controllo dei canili”. L’appuntamento è previsto per mercoledì 11 dicembre alle ore 16 presso la sala consiliare del comune di Viterbo.
” Un incontro - spiega la De Alexandris - finalizzato alla conoscenza di tutte le realtà, per poter avviare con loro un dialogo costruttivo e di collaborazione”.
Sono 11 i canili tra pubblici e privati convenzionati presenti in provincia di Viterbo. Al loro interno ci sono circa 1.700 animali chiusi. Per quanto riguarda la media delle sterilizzazioni siamo invece attorno al 7%, mentre la percentuale degli affidi è pari allo 0,24%.
“L’obiettivo - conclude la delegata al benessere degli animali e il controllo dei canili - è un coordinamento unico tra associazioni e istituzioni che lavorano sul territorio. Al servizio degli animali daffezione e del loro diritto al benessere sia dentro che fuori la famiglia”.
