- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La Sei servizi informatici Nepi supera il Dream team Montello

Condividi la notizia:

Andrea Frabotta

Andrea Frabotta

Paolo Tarantino

Paolo Tarantino

Coach Morera

Coach Morera

Nepi – La Sei servizi informatici Nepi supera per 3-0 il Dream Team Montello, portandosi a quota 19 punti.

Complice il tonfo dell’Anguillara che perde con i cugini del Volley Tarquinia, i nepesini ora vicinissimi alla testa della classifica, che dista solo 2 punti.

Partenza sprint nel primo set per la Sei servizi informatici Nepi proprio grazie ad un attacco incisivo e un muro granitico: è 12-6. Con ben sei muri punto e le difese del libero Proietti, i biancoverdi proseguono senza troppi problemi la loro corsa prima verso il 19-11 e poi verso il 25-18 finale.

All’avvio del secondo set regna l’equilibrio: i romani, infatti, acquisiscono sempre più sicurezza, facendosi pressanti a muro e presenti in difesa. È guerra fino al 10 pari, poi la determinazione un gioco fluido e consistente, consentono alla Sei Nepi un break di +2. Da li in poi è un monologo fino al 25-18.

Si torna in campo, e l’inizio del terzo set è la fotocopia di quello precedente: le due formazioni si danno battaglia fino al 9-9 e, malgrado qualche pasticcio dei nepesini, dovuto più ad un calo di tensione che altro, è il Dream Team Montello a comandare. Fino al 13-9: quando poi Lazzarini e Gemma si portano in battuta, qui la Sei Servizi Informatici Nepi si fa inarrestabile conquistando un break di +8. Complici le imprecisioni del Montello, il break diventa di +10, e con un’ultima zampata di Santi è 25-15.

Nei campionati giovanili, ormai inarrestabili, i ragazzi dell’Under 19 di Eccellenza Regionale, che nel turno infrasettimanale senza particolari problemi contro il pur quotato Tuscania a vinto tra le mura amiche 3-0 25/22-25/22-26/24 appaiando al primo posto della classifica con 12 punti la Lazio Volley.

L’Under 18 femminile, il Volley Club School Nepi si aggiudica un avvincente derby con il Monterosi Volley per 3-2, dopo aver giocato gran parte della gara con la centrale (e capitana) Giovanforte che ha deciso di restare in campo nonostante l’infortunio che non gli ha permesso praticamente più di saltare. Questi i parziali della gara: 25/20 – 25/27 – 25/22 – 26/28 – 15/10.

 

 


Condividi la notizia: