![]() |
Viterbo – Il Comune di Celleno con il suo prodotto tipico, la ciliegia, parteciperà alla prima edizione della fiera “Ami-Alimentazione Mediterranea Internazionale” che si tiene al Palazzo dei Congressi di Roma dal 24 al 26 gennaio.
Ami è la nuova protagonista tra le fiere di settore.
Un’ìimportante manifestazione nata per celebrare il piacere del cibo sano come patrimonio della nostra cultura, per sostenere e diffondere le peculiarità dell’alimentazione mediterranea, per valorizzare la conoscenza dei prodotti tipici e della loro filiera agroalimentare, per promuovere i principi di una corretta educazione alimentare e una migliore consapevolezza del mangiare naturale e salutare.
Il comune di Celleno sarà ospitato nello spazio espositivo di Res tipica, il progetto dell’ANCI volto a valorizzare le associazioni delle città di identità.
Celleno infatti è comune fondatore dell’associazione città delle ciliegie e arricchirà lo stand di Res tipica con materiale informativo e turistico sulla Teverina e presenterà la confetture prodotte dal comitato per la tutela e la valorizzazione della ciliegia di Celleno.
Un’occasione importante per contribuire, attraversole ciliegie e i suoi trasformati, a richiamare l’attenzione sull’enorme valore enogastronomico della Tuscia Viterbese.
