Viterbo – La cuoca sta male, bimbi senza pranzo all’asilo.
Brutta sorpresa martedì mattina per i genitori dei piccoli alunni dell’asilo comunale di Viterbo. Il personale ha infatti avvisato, ad alcuni di loro personalmente e ad altri telefonicamente, che il servizio mensa del pranzo non sarebbe stato disponibile.
Il motivo è piuttosto semplice, seppur sconcertante: la cuoca che si occupa dei pasti per i bambini era malata e nessun’altra persona era disponibile a sostituirla.
Poco male per i bimbi che sono riusciti a tornare a casa insieme ai propri genitori prima dell’ora di pranzo.
Decisamente peggio, invece, è andata a quelli che per vari motivi non hanno avuto la possibilità di essere prelevati da lì. Molti sono infatti scoppiati in lacrime per la fame visto che le ore passavano e loro non avevano nulla da mangiare come di consueto.
La situazione è tornata sotto controllo già il giorno dopo, ovvero ieri, ma il rischio che la cosa succeda di nuovo è molto alto.
La cuoca è comunque una soltanto e quando avrà bisogno di un giorno di permesso o di malattia, la storia tornerà a ripetersi. Possibile non ci sia un modo di trovarne un’altra che la aiuti e che copra eventuali assenze?
