- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Uso defibrillatori, abilitati cinque allenatori

Condividi la notizia:

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Il corso Blsd

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 20 gennaio scorso si è tenuto nella sala Picchiasodo del campo sportivo del Barco in Via Monti Cimini a Viterbo il terzo corso di abilitazione Blsd e di addestramento all’uso dei defibrillatori.

Il corso è stato fortemente voluto dal presidente della Asd Barco Murialdina Sergio Pollastrelli per consentire a cinque allenatori della società rionale di ottenere l’abilitazione all’uso dei due defibrillatori in dotazione nella struttura sportiva del Barco grazie alla sensibilità della fondazione Carivit e del presidente Melchiorre Zarelli della Figc Lnd Comitato regionale Lazio.

I cinque mister che hanno conseguito l’abilitazione sono Renato Carosi, Raffaele Zito, Anacleto Menghini, Roberto Valeri e Renato Ciofo.

Il corso si è reso necessario per consentire agli allenatori del Settore Giovanile del Barco Murialdina di essere in grado di intervenire direttamente sul campo sia con interventi qualificati di primo soccorso sia con il defibrillatore in caso di arresto cardiaco.

“Quando con la tecnica e l’attività sportiva giovanile si dà priorità anche alla sicurezza – ha dichiarato il Presidente Pollastrelli – oltre che all’etica e al sociale, ci si avvicina al top di una associazione sportiva solidaristica e onlus. Voglio ringraziare tutti i nostri soci, dirigenti e mMister che credono in questo progetto, coordinati dal direttore sportivo Claudio Bernacchi.

Un grazie sentito e riconoscente – continua Pollastrelli – al nuovo riconfermato Direttore Generale Dr. Macchitella della Direzione della Asl di Viterbo, e alla Direzione Sanitaria del 118 e ai Dottori Marcello Cappuccini, Cpse Coordinatore Co Viterbo, e Pierluigi Cervelli per aver autorizzato e coordinato il corso Blsd.

Un ringraziamento particolare va al nostro dirigente Raffaele Zito per aver curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento”.

Dal 20 gennaio al Barco Murialdina si pratica lo sport del calcio in condizioni di migliore sicurezza. Al di là dei risultati sportivi che si conseguiranno sul campo questa è certamente la vittoria più importante.

Asd Barco Murialdina


Condividi la notizia: