- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Chiederemo l’inserimento delle proposte dei sindaci nel patto di governo”

Condividi la notizia:

Laura Allegrini alla manifestazione del Ncd

Laura Allegrini alla manifestazione del Ncd 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ho coinvolto il senatore Augello, che sta lavorando per il Nuovo centrodestra alla scrittura del programma di legislatura per il 2014, sulle  proposte che i sindaci della Provincia, grazie al prefetto Antonella Scolamiero, hanno fatto pervenire al Governo.

Le proposte sono interessantissime, alcune ineludibili, ha concordato con me il senatore Augello che si è impegnato a chiederne l’inserimento nel patto di fine legislatura.

Alcune di queste, come per esempio la rinegoziazione di mutui con la Cassa depositi e prestiti, necessitano di un forte intervento politico, altre, come per esempio l’impiego dei cassintegrati  nelle amministrazioni, non posso prescindere da valutazioni di carattere sindacale, altre ancora, come la compensazione dei crediti e dei canoni e l’armonizzazione dei tempi di pagamento previsti dalla normativa Comunitaria, o i maggiori poteri di ordinanza dei sindaci, hanno bisogno di modifiche di leggi nazionali e regionali.

Tuttavia, l’impegno del Nuovo centrodestra c’è, coscienti che la riduzione dei trasferimenti statali agli enti locali e le minori entrate debbano, in qualche modo, essere compensate da soluzioni innovative e strutturali.

Laura Allegrini
consigliera provinciale Nuovo centrodestra


Condividi la notizia: