- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Doppio invito per papa Francesco

Condividi la notizia:

Il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini

Il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini 

Viterbo – Trasporto straordinario della Macchina di santa Rosa, partono gli inviti per il papa Francesco.

“Ieri con il sindaco Michelini siamo stati a colloquio con il vescovo Fumagalli – spiega il presidente del Sodalizio Facchini Massimo Mecarini – ci ha suggerito di predisporre un invito congiunto comune – Sodalizio da consegnare poi al vescovo. A sua volta lunedì lo consegnerà alla segreteria del pontefice”.

Si tratta in realtà di un doppio invito, a partecipare all’eventuale trasporto straordinario a giugno o in alternativa a quello del tre settembre.

Visti i tempi che cominciano a stringere, anche per l’agenda del papa, più che a quello straordinario, le speranze di vedere a Viterbo il pontefice sembrano concentrarsi per il 3 settembre.

“Noi comunque siamo pronti – osserva Mecarini – sarebbe una bella iniziativa per la città, ma comprendiamo che con un trasporto straordinario senza la presenza del pontefice la situazione cambia”.

Vanno pure considerati i costi, in questo periodo non un aspetto secondario. Senza l’ospite d’onore, il riconoscimento Unesco si può festeggiare degnamente in un altro momento.

“Capiamo il comune, quello che conta – conclude Mecarini – è che nel caso in cui non dovesse esserci il trasporto straordinario, si faccia qualcosa di bello e importante per il tre settembre”.


Condividi la notizia: