- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In 240 al trofeo Cdm Multiservices

Condividi la notizia:

La gara di bocce

La gara di bocce

Viterbo – Si è disputata domenica 23 marzo la sesta gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla Polisportiva Oriolo, sezione Bocce Oriolo-Vejano in collaborazione con il comitato di Viterbo.

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 238 atleti provenienti da Toscana, Umbria e dai comitati provinciali del Lazio. Una moltitudine di atleti ha gareggiato per aggiudicarsi il primo trofeo Cdm Multiservices, che ha sponsorizzato la manifestazione boccistica, con un ricco montepremi.

Una presenza di atleti favorita anche dal sorteggio “a settori” che consente agli atleti di percorrere meno kilometri, per raggiungere i bocciodromi e di conseguenza un risparmio economico, in un periodo di crisi economica che coinvolge anche il mondo dello sport.

La kermesse, a carattere regionale specialità “coppia”- a settori- ha visto la partecipazione di 64 atleti della cat.A ,96 di cat.B e 78 di cat C e D con elevate capacità tecniche. Fin dalle fasi preliminari il gioco è stato di ottimo livello in tutti i 15 gironi. Gli atleti hanno dato il meglio di se con ottime prestazioni e molte partite si sono risolte all’’ultima giocata. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi, che si sono affrontati negli ottavi di finale, dalle 15 al bocciodromo di Bracciano e di Oriolo Romano.

La manifestazione, è stata diretta dall’’arbitro Nazionale Luigi Romano, di Oriolo Romano coadiuvato dagli arbitri, Oliviero Impenna, Giuseppe Nardo e Gatti Alessandro del Comitato di Viterbo, è terminata alle 19,30 con le premiazioni dei vincitori effettuata dal presidente provinciale del comitato viterbese.

Si è aggiudicato il primo posto, la formazione composta dagli atleti Paolo Casari e Roberto Pazienza (cat.A) della bocciofila Roma Nord, che ha battuto in finale, la formazione composta dagli atleti Tommaso Piccini e Pietro Vellutini della bocciofila, “ Salvo D’Acquisto”; terzi classificati Gilberto Romanelli e Antonio De Jaco( cat.B), della bocciofila Civitonico; quarti classificati, Umberto Meini e Michele D’’Erasmo ( cat.C) della bocciofila Narnese.

Una grande partecipazione di pubblico ha assistito alla gara. Un risultato positivo per i bocciofili affiliati al Comitato viterbese che hanno conquistato il 2° e 3° posto nella kermesse oriolese. Un plauso alla società e un ringraziamento alla ditta CDM di Bracciano., che ha sponsorizzato la manifestazione mettendo a disposizione degli atleti premi importanti.

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili: la gara regionale ”individuale” che si disputerà domenica 30 marzo a Civita Castellana. Una kermesse che registra a oggi 130 iscritti.


Condividi la notizia: