- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Festival “Fuori Porta Fuori”, bene la prima

Condividi la notizia:

Tuscania

Tuscania 

Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – Grande successo della prima due giorni del Festival “Fuori Porta Fuori” organizzato dai Servizi Sociali del Comune di Tuscania.

Sabato mattina all’inaugurazione della mostra dei lavori dei ragazzi dell’Istituto comprensivo I. Ridolfi, seguiti dall’artista autoctono Luigi Francini, c’è stata un’invasione di studenti festosi e affascinati dal lavoro dei propri compagni, ad accoglierli per l’amministrazione c’era il delegato alla Pubblica Istruzione Mencancini.

Nel pomeriggio la sala conferenze era gremita per il commovente concerto dei ragazzi della scuola di musica I. Ridolfi, che si sono esibiti con pezzi classici eseguiti al pianoforte, al flauto e alla chitarra, l’Assessore Francesco Nassi nel portare i saluti dell’amministrazione ha auspicato un sempre maggiore fermento musicale a Tuscania e uno sperato rilancio della banda musicale cittadina.

Proprio la banda, domenica pomeriggio, ha concluso, alla presenza del Sindaco Massimo Natali, la manifestazione coinvolgendo tantissimi cittadini e allietando anche molti turisti attratti dalle belle giornate e dall’iniziativa.

Pienamente centrato, quindi, l’obbiettivo di aggregare le realtà locali e dei paesi limitrofi in un rilancio delle iniziative in favore della gioventù, attraverso l’arte in tutte le sue forme e di offrire alla città una serie di eventi culturali.

Ora si sta lavorando per i prossimi appuntamenti che saranno sabato 29 nella sala conferenze con la presentazione del CD del giovane cantautore Michele Mainardi, presente il Produttore Francesco Micocci, e domenica 30 presso il Teatro Rivellino con la rassegna di musica pop e rock delle band locali con ospiti “Two man band”.

Il tutto ci condurrà all’inaugurazione definitiva del Centro Aggregativo di Tuscania i primi di aprile.

Comune di Tuscania 


Condividi la notizia: