- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Potabilizzazione, anche Fabbrece sarà collegato al dearsenificatore

Condividi la notizia:

Lavori di potabilizzazione a Sassacci

Lavori di potabilizzazione a Sassacci

Civita Castellana – “Anche a Fabbrece arriverà l’acqua dal dearsenificatore, i lavori sono in corso da diversi giorni e riguardano sia la frazione di Fabbrece che il quartiere San Lorenzo, che fa parte di Castel Sant’Elia – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Civita Castellana, Gianluca Cerri – i cittadini di Fabbrece, che nei giorni scorsi hanno chiesto spiegazioni in merito possono stare tranquilli, che a breve anche la parte di acquedotto che li riguarda sarà servita dal dearsenificatore”.

Così l’assessore Gianluca Cerri risponde alle richieste dei cittadini di Fabbrece che a seguito della comunicazione dell’avvio dei lavori per i potabilizzatori per i pozzi di Sassacci, Borghetto e Casale Ettorre, avevano creduto di essere rimasti tagliati fuori dalla rete idrica servita dai dearsenificatori.

In questi giorni invece sono in corso i lavori su via Nepesina, che serviranno Fabbrece, oltre che sul Pozzo Sassacci e dal Pozzo Borghetto, utilizzate per l’approvvigionamento di acqua potabile di una parte del centro del Comune di Civita Castellana. Inoltre si sta realizzando anche l’impianto di potabilizzazione del pozzo ubicato all’interno del deposito dei Vigili del Fuoco in località Casale Ettorre, anche questo finalizzato a ridurre la concentrazione dell’elemento arsenico contenuto nelle acque prelevate da questo pozzo e utilizzate per l’approvvigionamento idropotabile di una parte del territorio di Civita. Con questi interventi sarà completato il sistema di potabilizzazione di tutta Civita Castellana.


Condividi la notizia: