- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Mi ricandido più determinato di prima”

Condividi la notizia:

Il sindaco di Orte Dino Primieri

Il sindaco di Orte Dino Primieri

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

La Forestale a Orte

Orte – “Siamo in campagna elettorale e stanno usando tutti i mezzi per attaccarmi”.

E’ la reazione del sindaco Dino Primieri, indagato nella nuova inchiesta della forestale.

Il blitz di martedì mattina, a casa e in comune, gli lascia una punta di amarezza. “Non voglio dire che questa indagine sia strumentale. Non mi permetterei. Dico solo che, a meno di due mesi dalle elezioni, si poteva aspettare…”. 

A maggio, a Orte, si voterà per il rinnovo dell’amministrazione comunale. La neonata inchiesta è un incidente di percorso al momento sbagliato per il sindaco uscente. Ma non incide in alcun modo sulle sue future scelte politiche.

“Alle prossime elezioni sicuramente ci sarò – spiega Primieri -. Ci sarò, perché non saranno delle denunce anonime a mandarmi a casa. Solo i cittadini possono farlo e, se vorranno, lo faranno il 26 maggio. Questa indagine non sposta i miei propositi di una virgola. Anzi, sono ancora più determinato”.

Volontà di ferro e serenità, sul piano dei fatti contestati. “Sono tranquillissimo e non ho nulla di cui preoccuparmi – sostiene -. Hanno preso pochissima roba, per quanto mi riguarda. Nei computer non è stato trovato nulla. Aspettiamo con fiducia gli esiti delle indagini e vedremo”.

E quanto all’ipotesi di reato, non riesce a spiegarsela. “Ma turbativa d’asta di che cosa? Io ho un ruolo politico. Non sono un membro della commissione. Non capisco su cosa si basi questa turbativa d’asta… Spiegatemela. Non so che dire e non voglio neanche dire nulla di più. C’è un’indagine in corso ed è giusto mantenere il riserbo. Anche se, onestamente, non so neanche bene come comportarmi. E’ la prima volta che mi capita di ritrovarmi sotto inchiesta e ho ancora le idee poco chiare su quello che mi viene contestato”.

Indagati, insieme al sindaco per turbativa d’asta, anche gli imprenditori Mario e Francesco Rocchino, padre e figlio. Sarebbe stata la loro azienda ad aggiudicarsi l’appalto finito nel mirino degli inquirenti.

Le carte acquisite dalla forestale, dopo le perquisizioni e i sequestri di martedì, saranno a breve sulla scrivania dei magistrati. 


Articoli: Lista per Orte: “Caro Primieri, la magistratura fa solo il suo lavoro…” – Quadrifoglio: “Certi della correttezza di Primieri” – Indagato il sindaco Primieri e due imprenditori – Blitz della forestale in comune


Condividi la notizia: