- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fare Verde in campo dopo le scampagnate fuori porta

Condividi la notizia:

Da sinistra: Francesco Greco, nuovo presidente di Fare verde, con il suo predecessore Massimo De Maio

Da sinistra: Francesco Greco, nuovo presidente di Fare verde, con il suo predecessore Massimo De Maio

Viterbo – L’associazione ambientalista Fare Verde richiama l’attenzione di cittadini e amministrazioni comunali sul grave fenomeno di inciviltà dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne durante le cosiddette “gite fuori porta”, e lo fa con l’iniziativa denominata “Dove passano i nuovi barbari” che prende il via domenica 27 aprile e proseguirà fino a domenica 4 maggio.

Mentre i barbari di un tempo distruggevano i costumi e la civiltà che l’Impero Romano aveva costruito in secoli di storia – afferma Francesco Greco, presidente nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde – i moderni “novelli barbari” sporcano e inquinano il territorio circostante alla propria città, sebbene con il sistema di raccolta “porta a porta” i rifiuti, compresi vecchi elettrodomestici e mobili, siano gratuitamente prelevati vicino alla porta della loro abitazione”.

L’iniziativa nazionale, prevede una campagna di sensibilizzazione sociale sui media nazionali e locali e sui social network; un’opera di convincimento, prevenzione e controllo, effettuata dai volontari nelle località di campagna più frequentate; la pulizia di aree particolarmente degradate e colpite dall’abbandono di immondizia.

Per info ed adesioni: fareverde.segreteria@gmail.com

Associazione ambientalista Fare Verde onlus


Condividi la notizia: