- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Civita Civica si presenta

Condividi la notizia:

Civita Castellana - Il palazzo comunale

Civita Castellana – Il palazzo comunale

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Civita Civica è la lista civica di Civita Castellana che sostiene il candidato a sindaco Gianluca Angelelli per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014.

Una lista che diversamente da altre, non è formata da nessun appartenente a partiti politici, una lista di cittadini per i cittadini.

I candidati a consigliere comunale sono un insieme eterogeneo che rappresenta un po’ tutte le categorie: operai, professionisti, sportivi, insegnanti, pensionati e genitori.

Tutti con un’unica parola d’ordine: collaborare.

E tutti coordinati dall’unico tra noi che ha esperienza nell’ambito dell’amministrazione comunale e che ha avuto l’idea “folle” di riunirci: Giancarlo Contessa.

Contessa, che in qualità di vicesindaco, nonché di assessore all’istruzione formazione e centro storico, è colui che ha ideato la kermesse culturale “CiviTONICA”, il “Premio Balcone Fiorito” e che ha istituzionalizzato “La giornata dell’Arte”.

Ha realizzato per la scuola “ EduTech”, progetto per l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche.

E’ colui che ha potenziato il concorso “I giovani incontrano la Shoah” di notevole importanza etico-morale, arrivando ad ottenere una partecipazione che negli ultimi anni ha sfiorato e superato i 100 partecipanti.

Infine, è l’organizzatore, su idea del sindaco, dell’esperienza didattico/culturale “Progetto Parco Ivan Rossi” realizzata in collaborazione ad 80 ragazzi del Liceo Colasanti e all’Arch. Paolo Portoghesi.

Siamo convinti che solo con una collaborazione costante e mirata si possa riuscire a risollevare le sorti del nostro paese, segnate dall’attuale situazione economica.

Crediamo fortemente che la cultura sia la chiave di lettura per un rinnovamento economico e morale.

Ci rivolgiamo a quella parte di elettorato che non si riconosce più nei partiti, ma che crede che Gianluca Angelelli abbia tutte le carte in regola per riuscire a portare a termine il lavoro cominciato 5 anni fa e che anzi sia un dovere morale di tutti i cittadini permettergli di finirlo.

Non è una lista contro la politica, anzi è un modo nuovo di farla: una politica propositiva, costruttiva e realista non attribuibile ad una colorazione o parte ma solo all’esigenza quotidiana di chi vive nel nostro bel paese.

La presentazione ufficiale della lista avverrà lunedì 5 maggio 2014 presso i locali della scuola dell’infanzia Sassacci di Civita Castellana alle ore 18.00.

Civita Civica


Condividi la notizia: