Nepi – Riceviamo e pubblichiamo – Il risultato delle elezioni amministrative di Nepi ha segnato una svolta: la lista Nepi Progetto Comune è riuscita a sconfiggere, contro ogni previsione, quella messa in campo dal sindaco uscente Franco Vita con capolista De Fazio.
Una vera ondata di cambiamento che ha escluso pezzi da novanta della vecchia amministrazione e ha fatto vincere una squadra giovane e volenterosa.
Questa sfida, come nelle precedenti tornate elettorali, è stata affrontata con il coraggio, la perseveranza e la tenacia che da sempre contraddistingue gli elettori di centro e di destra.
E’ anche grazie a quegli elettori se questo progetto civico e giovane ha potuto raggiungere questo magnifico risultato.
I circoli del Nuovo Centrodestra hanno sostenuto convintamene il cambiamento, ritenendolo prioritario, rispetto a qualsiasi personalismo, chiudere una pagina politica, che negli ultimi tempi ha fatto vedere il suo lato peggiore.
Purtroppo, rammarica constatare ancora una volta, che alcune forze innovatrici nell’ambito del centro destra abbiano scelto di schierarsi con una lista, ormai obsoleta e alla luce dei risultati, indigesta ai nepesini.
Su 5398 voti validi quelli andati alla lista del sindaco uscente sono stati solo 2222 .
Purtroppo c’è chi si accontenta di piccoli risultati e non riesce a comprendere l’importanza del sacrificio al servizio della comunità.
Costantino Gregori – Circolo “ Nepi Sussidiaria”
Nicola Polici – Circolo “ Il Rinnovamento”
