Firenze – Simone Mereu trionfa a Bomarzo e poi a Fucecchio.
Il fantino che aveva trionfato al palio di sant’Anselmo del 25 aprile, con il cavallo della contrada Dentro, è tornato a vincere anche nella competizione di Fucecchio, stavolta per la Querciaiola.
Mereu non era nuovo alle vittorie dato che già nel 2011 aveva superato tutti in sella al suo cavallo nella nella Buca per Samo.
“Lo dovrei dedicare a tante persone – ha detto soddisfatto il fantino -, sono uno che non dimentica mai. Un grazie particolare, però, vorrei rivolgerlo proprio alla Querciola perché ci sono state non poche pressioni, da parte dei big, per venire a montare Bomario da Clodia. Insomma, faceva gola a tanti il cavallo. Invece i dirigenti mi hanno confermato la fiducia e io li ho ripagati”.
