Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo - Si è svolto ieri mattina l’incontro alla Camera di commercio di Viterbo in occasione della 12esima giornata dell’economia, dove è stato presentato il 14esimo rapporto sull’economia della Tuscia Viterbese – Polos 2013, realizzato dall’osservatorio provinciale, dall’istituto Guglielmo Tagliacarne e dall’Università degli Studi della Tuscia.
Nel corso dell’evento, sono stati anche esaminati i principali dati macroeconomici della provincia per il 2013 e rapportati con quelli regionali e nazionali, oltre a un’analisi economica degli ultimi 15 anni.
Presente anche Alessandra Terrosi, che riconosce i grandi passi in avanti fatti dalla politica in questo ultimo anno mettendo in cantiere riforme aspettate da anni e che verranno varate nel prossimo periodo, sottolineando la necessità di come essa debba stare al passo con quello che succede sui territori e con quello che le imprese e tutti i settori della popolazione fanno ed hanno fatto in passato troppo spesso anche da soli.
“Affrontiamo il semestre eurpeo e credo che sarà una buona opportunità sia per l’Italia ma anche per i nostri territori, se pure nelle difficoltà enunciate dai numeri il settore dell’agricoltura tiene a livello nazionale per l’ export, nell’occupazione, è un settore fondamentale e strategico per la ripresa, sia nazionale che territoriale”, afferma la deputata del Pd.
Augurando buon lavoro al presidente della Camera di commercio Ferindo Palombella e al segretario Francesco Monzillo, Terrosi auspica un ulteriore approfondimento dei dati esposti nella mattinata sull’economia della provincia, al fine di fare sinergia a beneficio del territorio.
Ufficio Stampa Alessandra Terrosi

