- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Burocrazia, in camper per andare incontro agli anziani

Condividi la notizia:

pensioni

L'iniziativa Ugl

Gazebo dell’Ugl a Viterbo

Roma – “E’ necessario che la pubblica amministrazione si organizzi con dei  camper attrezzati opportunamente e posizionati nelle zone più disagiate per favorire agli anziani e pensionati il disbrigo di adempimenti di ordinaria burocrazia”.

Lo dichiara il segretario regionale dell’Ugl Pensionati Lazio, Francesco Martire, spiegando che “è il tempo che la Regione Lazio e lo Stato vadano incontro alle esigenze di queste fasce più deboli, perché non è da ritenersi un paese civile quello che obbliga persone con notevoli difficoltà motorie a percorrere chilometri per risolvere problemi di ordinaria burocrazia, con l’aggravante di file estenuanti per mancanza di sportelli preferenziali”.


Condividi la notizia: