- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Caffeina sul Corriere della sera

Condividi la notizia:

L'articolo su Caffeina del Corriere della Sera

L’articolo su Caffeina del Corriere della Sera – clicca per ingrandire e leggere l’articolo

Alcuni dei big di Caffeina 2014

Alcuni dei big di Caffeina 2014 

Viterbo – Caffeina sul Corriere della sera (clicca per leggere l’articolo).

Una descrizione rapida e concreta. Qualche nome, le date, le location. Quello che basta per dare a tutti l’idea di cosa sia Caffeina e, perché no, invitare anche chi non lo conosceva a fare un salto a Viterbo per partecipare al festival culturale.

L’articolo, firmato da Severino Colombo, è stato pubblicato su “La lettura”, il settimanale del Corriere della Sera.

“Caffeina con una spruzzata di Strega” recita il titolo del pezzo che richiama l’attenzione sulla forte collaborazione del festival viterbese con il prestigioso premio letterario italiano.

“Caffeina festival in collaborazione con la fondazione Bellonci – si legge sul periodico – due giorni prima della proclamazione del vincitore (che avverrà il 3 luglio) ospita i cinque finalisti, vale a dire Giuseppe Catozzella, Antonio Scurati, Francesco Piccolo, Francesco Pecoraro e Antonella Cilento per un confronto con la stampa e il pubblico; il giorno successivo alla proclamazione, venerdì 4 luglio, in esclusiva nazionale il vincitore dello Strega torna sul palco di Caffeina”.

E poi un rapido elenco di tutti i big che si alterneranno tra il 27 giugno e il 6 luglio: Gabrielle Zevin, David Grossman, Pierluigi Battista, Piero Pelù, Cinzia Leone e via dicendo…

“Una media di trenta appuntamenti al giorno – continua il pezzo di Colombo -: incontri, musica, reading, tetro, laboratori per bambini, dibattiti. Eventi “spalmati” in oltre venticinque location nel quartiere medievale di San Pellegrino (piazze, vicoli, scale e logge)”.

Insomma una vetrina flash, ma a suo modo dettagliata, del programma di Caffeina in vista dell’inaugurazione prevista per venerdì 27 giugno.


Condividi la notizia: