- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fisco e piccola impresa, la Cna fa il punto

Condividi la notizia:

Luigia Melaragni con il presidente Angelo Pieri

Luigia Melaragni con il presidente Angelo Pieri 

Viterbo – “Fisco, artigiani, piccole e medie imprese: quali risultati, tra ottenuti e attesi”.

Ne discuterà la direzione della Cna di Viterbo e Civitavecchia nella riunione di mercoledì prossimo, 2 luglio, alla quale sono stati invitati anche gli imprenditori che fanno parte delle presidenze e dei comitati direttivi delle Unioni di mestiere.

L’appuntamento, voluto dal presidente, Angelo Pieri, e dalla segretaria, Luigia Melaragni, è fissato per le 18 a Viterbo, nella sala convegni di via I Maggio 3. Sarà un confronto a tutto campo con Claudio Carpentieri, responsabile dell’ufficio Politiche fiscali della Cna nazionale.

“Il peso del fisco sulle piccole imprese è aumentato sensibilmente negli ultimi quattro anni, fino a superare, nei nostri territori, il 64 per cento, come è stato confermato dal primo rapporto dell’osservatorio Cna sulla tassazione di artigiani e piccole e medie imprese in 112 Comuni d’Italia.

Ripetiamo da tempo che l’alleggerimento della pressione fiscale è tra le priorità per la crescita. Nell’incontro di mercoledì, vogliamo fare il punto – osservano Pieri e Melaragni – sui provvedimenti più recenti e su quelli all’esame del Parlamento così come sull’iniziativa della nostra associazione, sia a livello nazionale che nei confronti degli enti locali. In questa fase, per esempio, è importante l’attivazione, da parte dei Comuni, di tavoli di confronto con le categorie produttive sul tema della tassazione locale”.

Info: Cna, a Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761/2291, numero verde 800/437744, a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766/542213. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it.


Condividi la notizia: