- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Mercato del falso, sequestrata merce per 13mila euro

Condividi la notizia:

La guardia di finanza

La guardia di finanza

Tarquinia – Maxisequestro di vestiti e accessori contraffatti.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, volte alla prevenzione e al contrasto al mercato del falso e alla circolazione di prodotti insicuri nella provincia di Viterbo, i finanzieri della tenenza di Tarquinia hanno sequestrato 1700 tra capi di abbigliamento e accessori contraffatti, destinati alla vendita per un valore di mercato di oltre 13mila euro e alla scoperta ed espulsione di due clandestini.

I controlli hanno interessato prevalentemente tutto il litorale viterbese e hanno avuto particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati da bagnanti e turisti.

Tra i soggetti fermati due cittadini senegalesi e uno italiano, denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia per contraffazione e alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali.

Da successivi accertamenti è inoltre emerso che i due extracomunitari erano irregolarmente presenti sul territorio italiano: uno di questi era già stato sottoposto a provvedimento di espulsione a cui non aveva ottemperato; pertanto sono stati segnalati per gli adempimenti di legge afferenti le norme in materia di immigrazione e nei loro confronti avviati i procedimenti di espulsione.


Condividi la notizia: