- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Spaccio, sequestrati 56mila euro in contanti

Condividi la notizia:

I contanti sequestrati dai carabinieri

I contanti sequestrati dai carabinieri

I contanti sequestrati dai carabinieri

I contanti sequestrati dai carabinieri

Orte – Spaccio, sequestrati 56mila euro in contanti.

I carabinieri della stazione di Orte hanno eseguito quattro arresti e cinque denunce smantellando un giro di spaccio di stupefacenti con introiti cospicui e un imponente flusso di droga tra Roma e le province vicine, fino a toccare la Tuscia.

I militari, in seguito all’arresto di un cittadino di origini nigeriane, S.C. di 30 anni, con l’accusa di spaccio e a conclusione di una serie di indagini per l’individuazione del suo canale di approvvigionamento, hanno scoperto che la partita di droga di cui era stato trovato in possesso, gli era stata consegnata da alcuni suoi connazionali, che vivevano nel quartiere capitolino di Tor Bella Monaca.

La compravendita sarebbe stata conclusa in un’abitazione di quella zona, individuato da alcune indiscrezioni e dagli ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria.

I militari hanno predisposto un servizio di osservazione durante il quale si sono accorti di un continuo andirivieni di persone che entravano nell’edificio in questione, per poi uscire dopo pochi pochi minuti. Due di questi sono stati subito controllati e identificati per O.S.J. e O.N., di 32 e 22 anni. Durante la perquisizione personale sono saltati fuori circa 6mila euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Quando i carabinieri si sono concentrati sull’abitazione, uno dei due ragazzi è esploso in un attacco d’ira e in suo aiuto sono arrivati altri due connazionali, A.S. e Y.S. di 27 e 37 anni che, insieme agli altri, avrebbero tentato di opporsi con forza e violenza alle operazioni di polizia in atto scagliandosi con calci, pugni e morsi contro i militari. Per tutti è scattato subito l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Dentro casa i carabinieri hanno trovato altri cinque nigeriani, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni (O.U.,L.E.,J.C.I.,E.R.,W.Z.), e altri 50mila euro contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Il denaro, ritenuto dagli inquirenti frutto dell’attività illecita, è stato sottoposto a sequestro e i cinque denunciati in concorso tra loro alla Procura di Roma con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.


Condividi la notizia: