- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Strampalate saranno le conclusioni di Buzzi…”

Condividi la notizia:

Livio Treta

Livio Treta

Luigi Maria Buzzi (FdI)

Luigi Maria Buzzi (FdI)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In risposta ai dubbi esposti dal capogruppo di Fratelli d’Italia Luigi Maria Buzzi relativamente ai corsi di attività motoria per la terza età ed ai soggiorni climatici sempre relativi alla terza età mi corre l’obbligo di chiarire i punti che il suddetto capogruppo sembra non aver ben chiari.

Premesso che al momento in cui l’amministrazione ha pubblicato il bando per l’affidamento dei corsi di attività motoria per la terza età il sottoscritto non aveva la delega alle politiche per la terza età, ma comunque facciamo presente al consigliere che l’affidamento all’ASD IVEF Viterbo è avvenuto a seguito di regolare bando, a differenza degli anni precedenti quando lo stesso Buzzi faceva parte della maggioranza, dopo aver valutato i requisiti richiesti alle società partecipanti, valutando l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’amministrazione.

La richiesta dell’ASD IVEF è stata del 20% più bassa rispetto a quella dell’ASD Special Training che, l’anno precedente aveva avuto l’assegnazione dei corsi, da parte della precedente amministrazione comunale di Viterbo (con Buzzi vice-sindaco), nonostante fosse stata costituita da pochissimi giorni.

Forse i requisiti di anzianità venivano sostituiti dall’essere il presidente, compagna di un dirigente dell’ASD Zona Olimpica, sponsorizzata dal fratello dell’ex vice-sindaco Buzzi?

Ed è per questo che quest’anno è rimasto male della mancata assegnazione all’ASD Special Training anche se la stessa aveva presentato un’offerta superiore?

L’amministrazione avrebbe dovuto chiudere un occhio rispetto ad un offerta superiore per accontentarlo?

SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI

La disinformazione del sempre attento Consigliere Buzzi rasenta limiti quasi incredibili in quanto, dopo aver affermato “tutto perfetto sono assegnati servizi a prezzi convenienti ed a soggetti con esperienza” sostiene che i soggiorni per anziani siano costati 15.600 euro. Completamente falso!!!

Tale cifra rappresenta l’impegno che era previsto in bilancio.

L’effettiva rendicontazione dell’ASD IVEF già depositata presso gli uffici comunali è di  8.580 euro, di cui poco più di mille euro a carico dell’amministrazione, il resto a carico dei partecipanti.

L’associazione che ha organizzato si è fatta carico anche dei trasporti da e per Viterbo, pulmino in loco, personale qualificato per le attività compresa infermiera a disposizione h24, assistente bagnanti, fisioterapisti, insegnanti di educazione fisica, animazione e kit abbigliamento per i partecipanti.

Ma forse anche in questo caso il consigliere Buzzi è rimasto male per altra motivazione….

Negli anni passati la sua amministrazione elargiva ad una cooperativa, “vicina” al suo gruppo politico, circa sedicimila euro per mandare una decina di ragazzi ad accompagnare gli anziani che si recavano in vacanza sulla riviera adriatica.

Quest’anno lo stesso servizio è stato assegnato ad altri al costo per l’amministrazione di circa quattromila euro.

A questo punto ognuno ne tragga le proprie” strampalate” conclusioni specialmente su quei dodicimila euro che l’amministrazione ha pagato ogni anno per un servizio che non valeva tanto.

Livio Treta Consigliere Comunale con Delega alle Politiche della Terza Età


Condividi la notizia: