- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Voglio vedere Viterbo linda come spetta a una città d’arte”

Condividi la notizia:

La differenziata a Viterbo

La differenziata a Viterbo

La differenziata a Viterbo

La differenziata a Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Salve,

sono ormai quasi tre anni che vivo e abito a Viterbo. Sono un romano doc di 54 anni che ha vissuto sempre in grosse città: Roma, Milano, Sao Paulo (Brasile).

Ho sempre immaginato che le città di provincia, grazie al fatto di non essere caotiche come le grosse città, fossero linde, pulite e che tutto funzionasse a meraviglia.

Mi rendo conto invece che come nelle grosse metropoli, manca l’organizzazione, la pianificazione e la strategia dei lavori anche più banali.

Per non parlare del degrado di tante strutture (purtroppo questo è un male comune in Italia). Ho viaggiato molto per il mondo e vi assicuro che anche la cosa più iniqua, viene esaltata dal comune di appartenenza.

Qui no. Ma è inaccettabile che una cittadina di 60mila abitanti non riesca ad essere splendida? Voglio fare alcuni esempi della cattiva organizzazione: pulizia delle strade (su Viale Trieste vengono fatti mucchietti di foglie e sporcizia ogni 50/100 metri… peccato che vengano lasciati là fino al giorno seguente quando viene pulito l’altro lato della via. Non stiamo su scherzi a parte. E’ così).

Raccolta differenziata: è assurdo vedere mucchi di sacchi davanti ai portoni per ciò che riguarda il “metallo e la plastica”. Le Fontane sono sporche e non assomigliano minimamente a quelle sulle locandine turistiche. E questo sono solo alcune delle cose più banali.

Mi spiace vedere una cittadina così. Non mi posso considerare un viterbese ma proprio forse per quello che occhi abituati a vedere la stessa situazione non si accorgono del cambiamento in peggio, a piccoli passi.

Sono un romano che vuole vedere Viterbo linda come spetta a una città piena di ricchezze culturali e storiche.

Daniele Edemetti


Anche tu redattore – Segnalazione e foto inviate da un lettore

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.

Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.


Condividi la notizia: