- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Auguri… e mille di questi giorni di minoranza”

Condividi la notizia:

Viterbo - Il consiglio comunale - Sergio Insogna

Il consigliere comunale Sergio Insogna 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La politica spesso e volentieri ha dinamiche, sviluppi e contesti strani, difficilmente decifrabili.

E’ bello svegliarsi una mattina, e scoprire che chi aveva per lunghi anni tartassato e affossato la nostra città per decenni ora, nel momento in cui è stato pesantemente sconfitto alle elezioni amministrative di un anno fa, riesce a fare quello che non è riuscito a fare quando governava Viterbo: abbassare le tasse… non votando il bilancio.

Che bello vedere “sei personaggi in cerca di autore” indire una conferenza stampa per spiegare il segreto del loro “successo”: andare all’opposizione per governare! Per cambiare… non cambiare (che slogan vincente).

Che bello vedere i superstiti del vecchio governo cittadino “il fu governo Marini” e della attuale minoranza, sbandierare ai quattro venti l’entusiasmo di un risultato amministrativo altrui, di cui loro sono stati comprimari… il bilancio appartiene a chi lo vota. Tutto il resto sono chiacchiere.

“Uno, nessuno e centomila” sono gli emendamenti presentati e poi ritirati, l’ostruzionismo costruttivo di questa “ciurma di temerari” che si infrange sullo “scoglio” un maxi-emendamento voluto e presentato dalla maggioranza e che ha messo in crisi chi voleva impedire alla stessa maggioranza di iniziare a fare cose importanti per la città.

L’hanno dovuto votare per forza o per amore, oramai erano con le spalle al muro.

Onore al merito ai colleghi De Dominicis e Frontini, che hanno preso le distanze da questo sistema vecchio e logoro dell’ostruzionismo fine a se stesso.

Che bello vedere il collega Santucci festeggiare, contestualmente, l’approvazione del bilancio della maggioranza, il suo compleanno e l’anniversario della sua sconfitta elettorale: questa si che è sportività.

Sentirlo parlare della gestione del bilancio in consiglio comunale ha avuto la stessa credibilità che ha avuto, alcuni giorni fa, il comandante Schettino, quando ha parlato della gestione del panico all’Università. Che bello! Qualcuno dice: “E’ il gioco delle parti” oppure “Cosi è (se vi pare)”.Allora lasciamoli alla loro pia illusione politica e amministrativa. Auguri… e mille di questi giorni in minoranza!

Sergio Insogna
Consigliere comunale “Oltre le mura”


Condividi la notizia: