Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Inizia ufficialmente lunedì 25 agosto la stagione sportiva 2014/2015 della Asd Barco Murialdina dedicata alla crescita sportiva e non solo di bambini e ragazzi. Il nuovo direttore tecnico Ennio Cuccuini ha voluto anticipare l’inizio della stagione con una iniziativa rivolta alle squadre apicali del settore giovanile organizzando un raduno per i ragazzi nati negli anni 1998-1999-2000-2001 presso la struttura sportiva gentilmente messa a disposizione dalla società sportiva del Sipicciano.
Pertanto da lunedì 25 a sabato 30 agosto i mister Marino Febbraro e Roberto Fortini inizieranno l’attività sportiva con le rispettive squadre delle categorie allievi e giovanissimi presso il campo sportivo in erba riseminato per l’occasione sito in località Poggio del Castagno.
Nello splendido scenario del campo in erba inserito in un boschetto i ragazzi si prepareranno sia atleticamente che tecnicamente a tatticamente per l’inizio dei campionati di categoria.
La Asd Barco Murialdina ha organizzato la partecipazione gratuita per i ragazzi già tesserati e per quelli che vorranno aderire telefonando allo 0761/325343 e prenotando la partecipazione.
Per raggiungere il luogo del ritiro la Asd Barco Murialdina ha scelto il treno, un mezzo ecologico che consentirà a ragazzi, mister e accompagnatori di fare gruppo e di vivere una esperienza nuova e divertente.
L’appuntamento è fissato ogni giorno da lunedì a sabato presso la stazione di Porta Fiorentina a Viterbo alle 8 con partenza alle 8,30 alla volta di Sipicciano. Il ritorno a Viterbo è previsto per le 20,15.
Giunti a Sipicciano un pulmino, messo a disposizione dalla locale amministrazione comunale, accompagnerà i ragazzi dalla stazione all’impianto sportivo e, al termine della giornata, dal campo sportivo alla stazione di Sipicciano. Giornalmente sono previste due sedute di allenamento, quella mattutine dalle 9,30 alle 12 e quella pomeridiane dalle 16 alle 18.
Dalle 12,30 alle 15 tutto il gruppo si recherà a pranzo al ristorante nel centro del paese per vivere un momento di pieno relax. La Asd Barco Murialdina consegnerà a ogni partecipante un kit sportivo per il tempo libero che dovrà essere utilizzato alla partenza, durante il pranzo e per il viaggio di ritorno a Viterbo.
Contestualmente all’inizio dell’attività del settore giovanile la Asd Barco Murialdina sta mettendo a punto tutto il necessario per iniziare a partire da Lunedi 8 Settembre l’attività della scuola calcio rivolta a bambini da 5 anni in su.
Chi vuole iscriversi ai corsi, che si svolgeranno presso l’impianto sportivo del Barco in via Monti Cimini 28/a da settembre a maggio, può telefonare allo 0761/325343 oppure recarsi presso la Segreteria dell’impianto sportivo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.barcomurialdina.it oppure diventare amici del Barco Murialdina sui profili Facebook e Twitter.
Asd Barco Murialdina
Presidente Sergio Pollastrelli
