- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Diluvio a Viterbo e trombe d’aria a Marina di Montalto

Condividi la notizia:

<p>Pescia Romana - I kiter soccorsi

Pescia Romana – I kiter soccorsi 

<p>Pescia Romana - I kiter soccorsi

Pescia Romana – I kiter soccorsi 

La tromba d'aria fa saltare lettini e ombrelloni a Tarquinia

La tromba d’aria fa saltare lettini e ombrelloni a Tarquinia – Foto inviata da un lettore

La tromba d'aria fa saltare lettini e ombrelloni a Tarquinia

La tromba d’aria fa saltare lettini e ombrelloni a Tarquinia – Foto inviate da un lettore

La tromba d'aria a Marina di Montalto di Castro

La tromba d’aria a Marina di Montalto di Castro – Foto inviata da Ylenia Cesarini

Piscine naturali sulla Tangenziale ovest

Piscine naturali sulla Tangenziale ovest – Foto di Francesca Rossi

Piscine naturali sulla Tangenziale ovest

Piscine naturali sulla Tangenziale ovest – Foto di Francesca Rossi

Il sottopassaggio di viale Raniero Capocci

Il sottopassaggio di viale Raniero Capocci – Foto inviata da Maria Vittoria Coletta

Maltempo - Viterbo sotto il diluvio

Maltempo – Viterbo sotto il diluvio

Maltempo - Viterbo sotto il diluvio

Maltempo – Viterbo sotto il diluvio

La tromba d'aria a Marina di Montalto di Castro

La tromba d’aria a Marina di Montalto di Castro – Foto inviata da Enrico Santo da Riva dei Tarquini

Viterbo – Diluvio a Viterbo e tromba d’aria a Montalto di Castro (video: Una tromba d’aria fa saltare gli ombrelloni – Le trombe d’aria sul litorale – La Teverina allagata fotocronaca:   Bomba d’acqua a Tuscania – slide  – Le foto dei lettori – slide).

Torna la pioggia sul Viterbese.

Questo pomeriggio, intorno alle 15, due trombe d’aria si sono abbattute sul litorale montaltese a pochi minuti l’una dall’altra. 

La prima si è verificata allo stabilimento Nolo Tropicana, la seconda a Torre di Maremma, verso il tratto di spiaggia riservato ai militari. In un terzo stabilimento, il Tibidabo a Tarquinia, la tromba d’aria ha fatto saltare ombrelloni e lettini (video).

Sul litorale non si registrerebbero danni gravi, ma, in generale, dalle primissime ore del pomeriggio il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto. Telefonate da tutta la provincia, per tombini ostruiti, rami pericolanti e allagamenti sulle strade.  

La guardia costiera di Civitavecchia, insieme ai bagnini dello stabilimento la Caletta del Moro, il personale della Liquido kite e alla moto d’acqua dei vigili del fuoco, ha soccorso quattro ragazzi che facevano kitesurf, in difficoltà per il mare mosso a Pescia Romana. I primi a intervenire in soccorso dei quattro ragazzi sarebbero stati proprio gli uomini della Liquido kite e il bagnino della Caletta del Moro. Il tutto grazie anche all’istruttore della Liquido kite Davi Perone.

Acqua alta sulla Tangenziale Ovest e in via Santa Maria in gradi. Problemi anche tra Bagnaia e Vitorchiano, dove l’acqua ha raggiunto quasi un metro d’altezza. Per questo motivo, la strada è stata chiusa, con accesso sbarrato dalla polizia provinciale.

Le squadre dei pompieri stanno intervenendo soprattutto nella zona tra Canino e Tuscania. Una vera e propria bomba d’acqua  c’è stata a Tuscania (fotocronaca: Bomba d’acqua a Tuscania – slide). Tour de force anche per protezione civile e polizia locale, che stanno facendo la spola tra le zone più colpite della città. Chiuso l’accesso a Santa Maria in Gradi dalla Cimina per acqua alta.

Non va meglio sul fronte del lago di Bolsena. A Gradoli sarebbero caduti più di 55 millimetri di pioggia, 43 a San Lorenzo Nuovo, 42 a Valentano, 40 a Marta.

Intanto ampie zone del centro sarebbero rimaste senza corrente, specialmente tra via Matteoti e via della Cava.

Ancora una volta, il maltempo non risparmia provincia e capoluogo.


Anche tu redattore – Segnalazione e foto inviate da un lettore

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.

Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

 Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

 

 


Condividi la notizia: